martedì 25 luglio 2017

Decluttering e novità per il Blog


Decluttering e novità per il Blog 2017


Oggi vi parlo un po' di me e di quello che ho in previsione per i prossimi mesi, per la mia vita e per il mio Blog: in questo momento le due cose sono inscindibili. 

Negli ultimi mesi ho cercato di dare una sistemata ai vecchi post, di trovare uno stile più uniforme e mio e di essere più costante nelle pubblicazioni. Non sempre ci sono riuscita, come dimostrano queste ultime settimane, per le quali avevo in mente tante cose ma che poi sono scivolate via tra vacanze e impegni senza che riuscissi a dedicare la giusta attenzione al Blog e a voi che passate di qua. Sbagliando si impara anche se mi scuso comunque con chi mi segue. Sono però fermamente intenzionata a cambiare passo. 


I mesi che devono arrivare saranno pieni di nuovi impegni perché diventerò presto mamma per la seconda volta, ma stranamente, invece di sentirmi sopraffatta da quello che dovrò fare e quello che vorrei fare, mi sento (nonostante questo caldo che sembra non voler passare) piena di progetti e idee, anche per il Blog. 

Il post sarà un po' lunghino perciò, se non avete voglia di seguire tutti i fatti miei, potete passare direttamente al punto 5, nel quale annuncio in anteprima una piccola sorpresa per voi.

Ecco cosa succederà nel Blog:

1. Eliminerò la rubrica "Idee dal web".  Mi sono accorta che non riesco a seguirla come vorrei e sono più le settimane nelle quali salto la pubblicazione di quelle in cui riesco. Nei mesi passati ho cercato di modificarla per gestirla meglio, prima passando da un appuntamento settimanale ad uno bisettimanale e poi cambiando un po' il formato. Ma non è servito a molto e credo sia arrivato davvero il momento di salutarla. Sarà comunque degnamente sostituita dal mio account Pinterest, che curerò di più: se vi servono idee ne potete trovare tante nelle mie board.

2. Inaugurerò una nuova rubrica mensile - Ogni primo martedì del mese lo dedicherò ad un post della serie "Un tema al mese" in cui mi concentrerò su un tema per le feste per bambini e cercherò di trovare per voi idee e novità interessanti. Per ognuno creerò la rispettiva board su Pinterest. Ecco in anteprima i temi che ho pensato per il 2017: 

Agosto - Beach Party
Settembre - Pigiama Party
Ottobre - Monster Party
Novembre - Cars Party
Dicembre - Christmas Party

3. Ho finalmente accettato che la fotografia, per quanto mi piaccia, non fa per me. Preferisco affidarmi  a chi sa il fatto suo. Perciò, a parte le foto per i post di ricette o addobbi o feste mie fai da te per le quali spero sarete indulgenti, prenderò le immagini, come ho già iniziato a fare per gli ultimi post, principalmente dai siti Unsplash e KaboomPics, che mi piacciono tanto e sono rilasciate con licenza CC0 e quindi utilizzabili liberamente.

4. A metà settembre nascerà il mio secondo figlio quindi, per forza di cose, i suoi bisogni e quelli della mia famiglia saranno al centro di tutto per qualche tempo. Il Blog si fermerà per un mesetto, ma sto cercando di pianificare tutto per benino per poter tornare ad aggiornare con costanza trascorso questo periodo.

5. Infine, ma non per questo meno importante, ho pensato, proprio per la pausa maternità, di lasciarvi una piccola guida in pdf piena di spunti e idee, presi dal mio Blog e dal web, che potrete scaricare gratis  e utilizzare come  supporto per organizzare le feste di compleanno dei vostri bambini. Ci sto ancora lavorando e sono fiduciosa che sarà pronta per quel periodo!

Ecco fatto, grazie a chi mi ha dedicato un po' del suo tempo ed è arrivato in fondo al post (anche a chi è saltato direttamente al punto 5!). Avevo bisogno di scrivere e condividere tutti questi progetti per metterli nero su bianco e darmi le giuste motivazioni. A presto!


Nessun commento:

Posta un commento